Un pensiero per dire grazie: la bomboniera!

Care spose, oggi parliamo di bomboniere!

Come ogni anno, anche nel 2017 vedremo  l’alternanza di bomboniere in stile tradizionale con altre dal gusto un po’  alternativo.

Cominciamo subito dicendo che gli oggetti e i complementi d’arredo per la casa non passano mai di moda! Tra i doni degli sposi troveremo infatti profumatori per ambienti, cornici, portafoto, portacandele, statuette decorative e oggetti più di utilizzo pratico come piattini,salsiere,tazze, teiere rigorosamente in porcellana bianca ma anche con sfumature rosa, azzurro, viola o blu.

Tra le idee meno convenzionali troveremo invece profumi, saponette decorate, candele profumate e sali da bagno. In particolare, una tendenza tipica di quest’anno saranno le bomboniere che si mangiano! Quindi sbizzarritevi con vasetti di miele o marmellata, dolcetti, selezioni di infusi e te o prodotti biologici in genere.

Un altro tipo di cadeaux che non tramonta mai è quello equosolidale. Anche qui le idee sono molte ma le più quotate sono quelle dall’animo ecologico e sostenibile e quindi piantine, piante da fiore o grasse, erbe aromatiche o semi da piantare.

Ultima ma non meno originale è la possibilità di considerare degli oggetti personalizzati con il nome degli sposi , ad esempio un foulard, una sciarpa o un ciondolo.

Tutte queste bomboniere sono da presentare rigorosamente senza scatola ma accompagnate da un elegante sacchettino di organza o raso per i confetti, ovviamente nella tonalità che avete scelto per il vostro grande giorno.

Giuliana

Pubblicato in wedding planner martedì 28 marzo 2017